top of page

Nomine | Rosa Colucci a capo dell'Istituto nazionale per il diritto dell'arte e dei beni culturali


Rosa Colucci, coordinatrice nazionale ODAV, è stata nominata direttrice delle attività dell'Istituto nazionale per il Diritto dell'arte e dei beni culturali (INDAC), la prima associazione del settore in Italia.

L'INDAC, attraverso la vocazione formativa che colma un vuoto finora rimasto incredibilmente scoperto anche nella recente riforma delle specializzazioni forensi, mira a costruire e promuovere una cultura del diritto dell´arte e all´arte, certi che – come spiega la coordinatrice Colucci – "la bellezza e la cultura siano un formidabile motore di crescita collettiva". Già in programma una serie di incontri istituzionali a partire da quello in Parlamento con la vicepresidente della Commissione Cultura, scienza e istruzione, on. Paola Frassinetti.


Presidente del gruppo editoriale Extra Media, Colucci è direttrice responsabile della rivista Avvocati, giornalista e scrittrice, ha organizzato e condotto eventi con i più alti patrocini istituzionali, fra i quali il Premio Bene Comune e la rassegna musicale Crescendo, che nel 2009 ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica. Esperta di project management, ha collaborato con le Forza Armate, in particolare Marina Militare, Aeronautica Militare ed Esercito Italiano nell'organizzazione e nella presentazione di eventi culturali e celebrativi. Nel 2020 ha fondato l'Osservatorio del Diritto agroalimentare e vitivinicolo.

505 visualizzazioni0 commenti
bottom of page