top of page

Nelle masserie pugliesi il Primitivo di Manduria si degusta con la grande lirica

Prendi una sera d’estate sotto le stelle, in uno degli angoli magici delle murge pugliesi, una masseria, un calice di un grande vino e nell’aria le voci della lirica internazionale.

Tutto questo è “Il canto degli ulivi” la rassegna musicale estiva proposta dalla 46° edizione del Festival della Valle d’Itria insieme al Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria.

Il primo appuntamento è il 16 luglio alla Masseria Del Duca di Crispiano con il recital del basso Alex Esposito che proporrà un programma con le arie più celebri del suo repertorio; il 20 luglio ala Masseria Capece di Cisternino un concerto dedicato alle eroine dell’opera, novelle Arianna, con Lidia Fridman e Leonora Bonilla; il mezzosoprano Veronica Simeoni sarà infine la star dell’appuntamento del 23 luglio alla Masseria Palesi di Martina Franca con pagine dal repertorio barocco a Strauss.


Alla fine di ogni concerto, il Primitivo di Manduria farà da protagonista.

Grazie alle aziende del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, i sommelier saranno disposizione del pubblico internazionale per far degustare una delle doc più amate nelle sue tre tipologie: Primitivo di Manduria Doc, Primitivo di Manduria Doc Riserva e Primitivo di Manduria Docg Dolce Naturale.

L’iniziativa si terrà in piena sicurezza: la degustazione sarà adeguata alle disposizioni per il contrasto al Covid-1.

Il canto degli ulivi si preannuncia già un successo perchè l’abbinamento tra musica lirica e vino di qualità non può che dar vita ad un connubio di straordinario, affascinante ed irripetibile richiamo.

Una collaborazione quella tra il Festival della Valle d’Itria e il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria che permette di creare uno degli appuntamenti da non perdere nell’estate culturale ed enologica pugliese.



22 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page