• Osservatorio Diritto agroalimentare e vitivinicolo

L'ODAV incontra la Francia|La coord. Napoli Salvatore in visita presso il Console Burin des Roziers


La Coordinatrice ODAV Napoli, avv. Monica Salvatore, ha incontrato nella giornata di ieri il Console Generale di Francia, M.er Laurent Burin des Roziers. Nel corso della visita l'avv. Salvatore ha presentato al Console l'Osservatorio del Diritto agroalimentare e vitivinicolo e la Delegazione napoletana, insieme alle attività finora svolte.

Durante la visita, svolta in clima di grande cordialità, la Delegata ha omaggiato il Console con una copia del libro "La mia Champagne", di Alberto Lupetti, dono che conserva un duplice significato; l'ODAV infatti avrà il piacere di invitare e ospitare lo scrittore per la presentazione del libro. L'evento precederà un corso sul diritto, cultura e impresa dello champagne che vedrà come direttore scientifico la stessa Monica Salvatore. Tout se tient, è proprio il caso di dirlo.


Nel corso dell'incontro sono state stabilite alcune linee di intesa per la concessione del patrocinio del Consolato su alcune iniziative dell'ODAV, organizzate proprio nell'ottica di uno scambio fra due culture, quella italiana e quella francese, i cui patrimoni agroalimentari ed enogastronomici sono riconosciuti universalmente come eccellenti.

80 visualizzazioni0 commenti
 
  • Facebook

©2020 di Osservatorio del Diritto agroalimentare e vitivinicolo
C.F. 90264950735 | www.osservatoriodav.it