top of page

I giovani come agenti di cambiamento: nasce ODAV Kids


Nasce ODAV Kids, un progetto per stimolare la partecipazione dei giovani all’interno delle nostre delegazioni e per favorire l’educazione delle nuove generazioni a comportamenti positivi.


I giovani ODAV costituiscono agenti di cambiamento della società del futuro e sono promotori di una cultura contemporanea che li porta a pensare globalmente per agire localmente: per questo l’ODAV mette in atto azioni volte a incoraggiare un cambiamento di mentalità e l’adozione di strumenti e approcci innovativi per un miglioramento dell’impatto sociale.


"Fra gli obiettivi di ODAV Kids - spiega la coordinatrice nazionale ODAV Rosa Colucci - vi è anche e soprattutto quello di promuovere stili di vita e alimentazione sani, rispettosi dell’etica e dell’ambiente, favorendo anche l’inclusione sociale e il rispetto delle diversità".

L’ODAV mette in campo strategie nazionali per stimolare la partecipazione dei giovani e giovanissimi: il gruppo è aperto ai figli dei soci ma anche a esterni, sempre nell’ottica di stabilire rapporti in un clima che sia di stimolo e di buone esperienze, favorendo la condivisione di conoscenze ed esperienze.


115 visualizzazioni0 commenti
bottom of page